Un arredamento classico contemporaneo è stata la scelta di stile di un progetto d’Interni di un attico a perugia in occasione del quale si è creata una sfida sul design molto stimolante. Quando ho conosciuto la committenza la richiesta è stata forte e chiara: vorremmo una casa in stile classico!
Parlavamo di un splendido attico in un condominio di pregio degli anni ’80 che avremmo ristrutturato completamente, perciò la mia prima preoccupazione è stata quella di riuscire a rispettare i desideri estetici dei nuovi proprietari, ma tenendo conto di due aspetti importanti: ok il classico, ma siamo in un condominio moderno e siamo nel 2015!
Ecco che in questa ristrutturazione e progetto di arredamento d’Interni è nato lo sforzo di trovare un compromesso stilistico che restituisse come risultato una casa dalle atmosfere e dai sapori di un eleganza classica, ma che allo stesso tempo avesse una freschezza formale moderna, e contemporanea, una casa che raccontasse qualcosa dei nostri tempi, e non dei tempi passati.