Un gioco di specchi permette di vedere l'esterno della cabina armadio
Un particolare esempio di progetto per l’arredamento interni
Desidero illustrarvi un progetto che ho curato personalmente per l'arredamento interni a brescia. Più precisamente si tratta di un originale ed affascinante appartamento situato nell'incantevole centro di desenzano, dal quale si gode una suggestiva vista sul lago di garda.
La committenza ha espresso la necessità di arredare questi spazi in parte con mobili propri, in parte con mobili nuovi per la cucina, la camera da letto matrimoniale ed il bagno.
Contrariamente a quanto si potrebbe immaginare, il budget di spesa era contenuto, principalmente perché l'appartamento è destinato ad essere affittato a terzi.
Questo progetto di arredamento interni a brescia è particolarmente significativo perché mi permette di dimostrare che spesso è sufficiente essere in grado di organizzare e saper equilibrare i giusti colori e gli arredi per ottenere soluzioni di grande effetto ed armonia, anche senza spendere una fortuna.
Con costi molto accessibili, il risultato del lavoro ha prodotto un appartamento che qualsiasi persona potrebbe abitare con soddisfazione, apprezzandone tutti gli spazi perché curati nel dettaglio, ottimizzati e completi di ogni comodità.
Con pochi, ma sapienti interventi, a tempo record ho potuto esaltare gli arredi per questo appartamento dall'invidiabile posizione, in una delle più belle cornici del lago di garda.
L’idea vincente!
Questo intervento è simile a molti altri in cui sono chiamata a collaborare con le aziende incaricate di realizzare il mobilio, in questo caso la ditta "FAB arredamenti su misura" di arcole (VR).
Sono stata interpellata, grazie alla mia trentennale esperienza nel settore, per assicurare il migliore inserimento della soluzione nel suo contesto. Ho pertanto definito finiture e complementi per valorizzare al meglio i mobili realizzati.
In soli tre giorni ho eseguito misure e rilievi, progettato la soluzione che poi, nel giro di un mese, è stata realizzata e posta in opera dal mobiliere sotto la mia direzione lavori.
Per questo lavoro, l'idea vincente è stata quella di armonizzare tutti gli ambienti. Ho individuato pertanto un filo conduttore comune: i suggestivi colori del lago.
Ho pensato di riportare all'interno alcuni dei colori che si possono vedere dalla porta-finestra con affaccio sul porticciolo di desenzano.
Ecco allora che per la parete della cucina, realizzata con una forma curva, ho proposto uno smalto azzurro lago metallizzato. Tale soluzione per resistenza, praticità e pulizia si dimostra un ottimo candidato a sostituire le abituali piastrelle e nel contempo mi ha consentito di esaltare la personalità della cucina rendendola più accattivante e perfettamente inserita nel resto dell'arredamento.
L'attenta e misurata fusione di design moderno e stile classico ha certamente contribuito a sviluppare lo stile di questo appartamento ricercato ed elegante. Ti invito a visitare il mio sito www.architettoteresacostalunga.it