Vista della zona giorno, pur essendo il legno l'elemento costruttivo principale di questo progetto, è possibile vedere come il calore di questo materiale è percepito solamente nel gioco di travi che formano il solaio di copertura. Il resto dell'abitazione assume i caratteri semplici di pareti leggere che accolgono e riflettono la luce del giorno.
Professionista di Architetti a Cesano Maderno
Architettura e ambiente mà_Mà_ è una realtà che nasce dall’esperienza maturata nei settori della progettazione ambientale e architettonica, lo staff tecnico è formato da professionisti che per anni hanno svolto attività mirate a coniugare fattivamente la progettazione con lo sviluppo sostenibile.
Dettagli del progetto:
Recupero di sottotetto ad uso locale sgombero in unità residenziale
Fotografia 1 di 6
Recupero di vecchio sottotetto utilizzato come locale sgombero per la realizzazione di unità residenziale. Unità abitativa realizzata attraverso la demolizione della vecchia copertura in tegole e successiva creazione dell'intero volume in legno, attraverso l'utilizzo di pareti in xlam e travi a giunto rigido. In breve, una casa in legno a basso consumo energetico.
Dettagli della foto:
- habitissimo
- foto
- foto: legno, luce, dolce casa di architettura e ambiente mà_mà_ #423567