Dopo il vostro primo contatto, la S.T. Compie un sopralluogo al fine di comprendere in che tipo di giardino si dovrà operare: storico, area verde urbana, zona di campagna o di mare, dove per ognuno devono essere rispettate certe norme ed accorgimenti.
Dovranno essere compiute una serie d'operazioni preliminari, quali: il rilievo della zona d'intervento se non disponibile, la progettazione del giardino nel suo insieme e quindi comprendente i percorsi pedonali e carrabili, le zone a prato, l'ubicazione delle piante e il loro tipo, le aree relax o gioco, le opere murarie, l'impianto d'irrigazione, ecc.
In base alla progettazione è stilato un preventivo gratuito comprensivo anche dei tempi di realizzazione che quindi se accettato permetterà l'inizio dei lavori.
Al compimento dei lavori, il tutto è verificato, vi sono consegnati copia degli elaborati di progetto e le istruzioni tecniche per il funzionamento degli impianti ed un calendario delle operazioni di manutenzione del verde da seguire per una corretta salvaguardia dell'investimento effettuato.
La S.T. Non vi abbandona, vi offre nel tempo il proprio servizio di manutenzione del verde e degli impianti, ad esempio per le potature o per la riattivazione dell'impianto d'irrigazione ad inizio stagione e la sua manutenzione.
Il cliente potrà scegliere su diversi tipi di manutenzione: annuale, a calendario, a tariffa oraria.