Progettare e ristrutturare casa nella provincia di monza e brianza significa intervenire in una delle zone dove il design e l’Architettura d’Interni ha avuto uno degli sviluppi più incisivi in tutta l’Italia.
In questo progetto di ristrutturazione di un appartamento su due livelli ad arcore, la parola d’ordine è stata: personalizzazione. Ogni ambiente ed ogni aspetto dell’Interior design è stato pensato, progettato e realizzato sul principio del “su misura”. E’ su misura la cucina, tutta la boiserie contenitiva che abbraccia la scala, i mobili del soggiorno, una pratica scrivania da living che crea un angolo studio, tutti gli elementi dei bagni e ogni elemento di arredo della casa. La casa di fatto “non è stata arredata”, è stata in realtà costruita l’architettura d’interni dei nuovi ambienti; nuovi soprattutto nell’atmosfera e nella distribuzione.
A partire dal soggiorno, dove una grande “libreria-parapetto” scherma la scala e funge da fulcro di tutta la casa, diventandone la protagonista assoluta, tutto è stato pensato in veste di interior design sartoriale, cucito sulle pareti, a caratterizzare i confini degli spazi di vita della casa e le personalità dei suoi abitanti.