Elementi scatolari in calcestruzzo armato vibrato di tipo piero rossi & C. S.r.l.,realizzati nelle forme e dimensioni più varie, questi prodotti sono in grado di soddisfare anche le esigenze progettuali più complesse ed articolate come i carichi stradali di I° categoria, grazie ad una gamma completa di elementi di molteplici forme e dimensioni.
L’unione degli elementi è del tipo a maschio e femmina, a richiesta viene inserito idoneo anello di tenuta in gomma conforme uni en 681-1.
Gli elementi scatolari, devono essere prodotti con cemento ad alta resistenza ai solfati e con dosaggio di cemento e rapporto acqua/cemento idoneo all’ambiente d’esposizione secondo uni en 206/1, con caratteristica a compressione del calcestruzzo maturo non inferiore a 30 N/mm 2 ed assorbimento massimo del 6%.
Le armature sono del tipo B450A e B450C
Il prodotto è identificato come elementi scatolari pertanto devono essere prodotti da azienda idoneamente certificata secondo la norma uni en iso 9001:2008 EA16, mentre il prodotto deve essere accompagnato da marcatura CEE a sistema 2+ secondo la norma UNI 14844:2012