Un’abitazione in legno progettata da woodbau sui desideri del cliente che aveva il sogno di vivere in un ambiente salubre ed efficiente. Il risultato è una casa ecologica ed ecosostenibile sviluppata su due piani, con un ampio open space cucina-soggiorno al piano terra e camere al piano primo. Un ampio portico avvolge l’abitazione, dando protezione alle grandi aperture vetrate progettate a sud.
La forma e il distributivo interno sono stati studiati assieme al cliente, attraverso una personalizzazione di tutti gli aspetti che riguardano la casa, dalla disposizione delle stanze alla scelta dei materiali naturali che vanno a comporre l’abitazione, fino alla scelta delle finiture interne.
Il cliente desiderava un serramento che al tempo stesso fosse un elemento di design e che garantisse alte prestazioni termiche con un elevato abbattimento acustico. Per questi motivi si è scelto un serramento in legno-alluminio, ossia con struttura in legno laccata all’interno e protezione in alluminio esterna, che garantisse minore manutenzione e una finitura in linea con il colore esterno scelto per la casa. La scelta del triplo vetro permette di isolare l’abitazione dalle rumorosità esterne, permettendo di vivere in serenità all’interno dell’abitazione.