Dettagli del progetto:
Kitsch mon amour: colori e azzardi stilosissimi
Fotografia 14 di 14
Sembrano le camerette dei bambini o le cappelle ultramoderne di una qualsiasi chiesa di provincia. Colori sgargianti, oggettistica delle peggiori soffitte e spesso santi e crocifissi abbinati a palme verdissime e brillanti tucani o fenicotteri.
Fronzoli d’ogni tipo, purché contribuiscano ad esaltare uno stile, quello del Kitsch. Il termine è tedesco ma il suo significato è universale: cattivo gusto. Insomma, tutto ciò che offende in qualche modo il senso estetico o i canoni dell'eleganza e del buon gusto. Ammesso, però, che questi canoni si conoscano. Il bello del kitsch, infatti, sta proprio nel potersi facilmente camuffare, specie quando se ne parla in ambito di interior design o di fashion. Chi decide che alcune scelte siano ragionate proprio per sembrare kitsch, come moda vuole, e chi, invece, dipinge i muri di rosa in cucina per innato cattivo gusto? la questione è intricata e noi vogliamo approfondirla un po'.
Dettagli della foto:
-
Cipria
- Etichette:
- moderno · complementi d'arredo e arredamento · lampade classiche · poltrone colorate · arredare interni · croci decorative
- habitissimo
- foto
- foto: au di durantelling #564262