Il bagno di servizio è ricavato lungo il corridoio che collega la zona giorno alle camere. Questo spazio si caratterizza per l'uso di rivestimenti neutri in contrasto con gli elementi di arredo.
Professionista di Architetti a Reggio Emilia
Lo studio cobe architetti nasce nel 2016 a reggio emilia con l’obiettivo di fornire una consulenza a 360° in materia di interior design per la casa, l’ufficio, la ristorazione e il commercio. Forti delle esperienze fatte negli anni, cobe architetti decide di adottare da subito un metodo di lavoro dinamico, trasparente ed efficace per accompagnare il cliente dalla fase preliminare al termine dei lavori: una cornice strutturata entro la quale poter visualizzare il progetto e adattarlo alle proprie esigenze, mantenendo un attento controllo dei costi fin dall’inizio. Gli strumenti utilizzati variano in base al progetto: planimetrie e sezioni per comprendere lo sviluppo degli spazi, rendering e viste tridimensionali per visualizzare le idee proposte, schemi per chiarire il concept e le strategie progettuali oppure moodboard per la scelta di materiali, colori, tessuti arredi o corpi illuminanti.
Dettagli del progetto:
Una parete di mattoni a vista per un progetto industrial-chic
Fotografia 11 di 11
Il punto di forza dell’appartamento, posto al secondo piano, sono le aperture rivolte verso i frontoni e gli stucchi della facciata del mercato. Il progetto parte quindi dalla riorganizzazione spaziale degli ambienti per rafforzare le relazioni visive sia verso l’esterno -con il mercato coperto- sia all’interno: una sequenza di inquadrature che definisce nuovi rapporti e scandisce gli spazi, passando dalla zona giorno, dove con un unico sguardo è possibile traguardare e comprendere tutto l’ambiente, alla zona notte, con dimensioni più raccolte e un ritmo più rilassato.
- Anno di realizzazione:
- 2017
Dettagli della foto:
- Etichette:
- senza etichette
- habitissimo
- foto
- foto: bagno di servizio di filippo bergianti #678406