Bagno
[lastre di pietra color ebano piba marmi; mobile sospeso di agape, lavabi duravit, rubinetteria aguablu zucchetti; lampada norma di nemo cassina].
Professionista di Architetti a Napoli
Lo studio, con sede a napoli, svolge attività professionale di progettazione architettonica e design, ha maturato significative esperienze nel campo della progettazione, direzione lavori e collaudo di edifici residenziali privati e pubblici, di alberghi ed ospedali, di attrezzature sportive e ricreative, di SPA, di locali commerciali, di edifici per il terziario, di interventi di pianificazione e recupero urbano, di riqualificazione di spazi pubblici, di risanamento conservativo e restauro di edifici storici e di ristrutturazione di interni ed allestimenti. Esperienza in materia di gestioni di atti amministrativi, di gestione contrattuale e conoscenza in materia di appalti pubblici. Valutazioni immobiliari, successioni e divisioni ereditarie. Redazione pratiche edilizie (CIL, scia/DIA, permessi di costruire) Lo studio i cui numerosi sono stati pubblicati su cataloghi e riviste, propone un 'architettura, nelle diverse scale, dagli edifici agli spazi interni, caratterizzata da un profondo rapporto tra struttura e forma, con l’obiettivo di costruire sempre uno spazio architettonico rigoroso ed essenziale che, interpretando le peculiarità del luogo e le esigenze funzionali, abbia una propria identità e riconoscibilità. Andrea jandoli e paola pisapia hanno disegnato per l’azienda suDesign Una linea di elementi di arredo e di illuminazione, proponendo un design che Coniuga la tradizione della lavorazione artigianale con la razionalità della produzione in serie.
Dettagli del progetto:
Casa M, Roma
Fotografia 6 di 6
Siamo nel centro di roma a pochi passi da piazza del popolo, in un edificio liberty degli anni trenta. La particolarità degli elementi architettonici di prospetto, caratterizzato dai bow windows del primo e secondo piano che diventano terrazzi dell’appartamento, insieme all’impianto tipologico dall’organizzazione distributiva con ambienti l’uno nell’altro, sono gli aspetti che contraddistinguono l’architettura dell’edificio e sono diventati gli elementi guida del progetto. L’intervento mira a rivisitare il sistema distributivo originario cercando di creare continuità tra gli ambienti attraverso l’individuazione di una serie di assi prospettici che, come una trama di linee, in modo diretto ed immediato, mettono in dialogo i diversi spazi della casa creando un continuo fluire degli stessi. L’impianto planimetrico è organizzato su una maglia geometrica chiara ed evidente che infonde ordine a tutta la casa e consente di risolvere in modo razionale la complessità funzionale. Pareti ed arredi fissi sono tutti volutamente di un unico colore per esaltare la composizione volumetrica. Il pavimento con grandi plance di teak cerato, i lastroni in gres color ebano per la cucina e le lastre in pietra naturale dei bagni ben si integrano con il moderato e attento equilibrio cromatico e compositivo dell’intero progetto. La padrone di casa, desiderava una casa calda, accogliente, con la presenza del colore, una casa “contemporanea” che potesse al tempo stesso accogliere i suoi mobili, i suoi oggetti, il suo passato. L’appartamento è stato dunque concepito come un involucro, un luogo rifinito e studiato nei minimi dettagli, progettato secondo un rigore geometrico e compositivo sia nell’impianto sia negli arredi fissi (librerie, pannellature, armadiature..), al tempo stesso un luogo adatto ad accogliere arredi ed oggetti di epoche diverse, accostati in modo sapiente nel gusto e nello stile dei padroni di casa.
Dettagli della foto:
- Autore:
- Etichette:
- senza etichette
- habitissimo
- foto
- foto: bagno di studio architettura pisapia #812342