Tavolo estensibile in multistrato pioppo massellato (uno strato di legno massello, spessore 5 mm) in wengé, ferramenta hettich. Le connessioni tra gli elementi verticali e quelli orizzontali sono state fatte incollando e maschiando gli elementi stessi, a 45°, con una lieve bisellatura in angolo, in modo da enfatizzarne le forme. La guida hettich è in alluminio massello, profilo estruso, con ruote in teflon. Il contenitore sotto piano, ricavato dalla stessa guida, connessa con un pannello in bakelite, ne irrigidisce la struttura ed è in grado di contenere le due allunghe. Misure: 90 x 160 x 78 cm chiuso, 90 x 270 x 78 cm aperto.
Professionista di Interior Designer a Bitonto
Studio di interior design, arredamento su misura, allestimento di ambienti residenziali, commerciali ed uffici, progettazione di elementi e complementi d'arredo con metodi artigianali o semi industriali. L’unicità e la qualità non sono gli unici punti di forza di un arredamento su misura, il valore aggiunto è dato dall'infinita possibilità di personalizzazione e dallo studio attento dei flussi logistici dell'ambiente in cui si opera . A differenza dei mobili a scala industriale, l'arredamento su misura (per interni o per esterni) permette di sfruttare ogni angolo dell'ambiente senza preoccuparsi delle dimensioni o delle forme degli spazi da colmare.
Dettagli del progetto:
Rimodellazione Casa
Fotografia 12 di 19
In questo appartamento era necessario migliorare l'illuminazione naturale ed ingrandire gli ambienti della zona giorno, fondendo la cucina con la zona living e con l'ingresso. Si è reso necessario separare la zona giorno dalla zona notte utilizzando i setti murari già presenti e giocando con la lunghezza del corridoio, il quale, dopo l'intervento, si è trasformato in un ambiente distributivo. Gli interventi che hanno interessato l'involucro edilizio sono stati: taglio di muro di tramezzatura con accorciamento del corridoio e ampliamento della zona giorno, riposizionamento di carico - scarico acque e adduzione del tubo terminale del gas per la cucina, ripristino degli intonaci della zona giorno, ripristino di massetto là dove necessario, ripavimentazione con kerlite da 5mm sovrapposta al pavimento esistente per tutto l'appartamento, con batti scopa della stessa materia del pavimento, controsoffittatura con illuminazione led e pitturazione della zona giorno. Gli interventi di arredamento su misura hanno interessato la costruzione della cucina, della madia, del tavolo estensibile e della parete tv.
Dettagli della foto:
- Etichette:
- cucine · moderno · tavoli allungabili · cucine bianche · top cucine neri · arredare cucine
- habitissimo
- foto
- foto: cucina con tavolo estensibile di alessandro sassi #509463