Dettagli del progetto:
Ristrutturando "ricordi": una casa che sa di Corsica
Fotografia 8 di 8
Lei è carlotta berta. In una breve descrizione di sé stessa si è definita un ingegnere (edile) con l'apostrofo. Una trovata originale per sottintendere che la qualifica va letta al femminile.
Una coppia, mattia e marianna, la scelgono perché l'ingegnere è specializzata nell'interior design e loro hanno un'idea complessa nel cuore: trasformare una casa desueta e ordinaria in un "ricordo della corsica", terra evidentemente amata.
Come si fa a trasformare una casa in un ricordo? la coppia ha già un'idea, ma ha bisogno dell'ingegnere con l'apostrofo per vedere su carta come sviluppare il desiderio. L'ingegnere non è convinta: "troppo conservativo", risponde, dopo aver analizzato il progetto buttato giù da mattia e marianna. Osiamo. Per non destabilizzare i suoi clienti la berta idea una serie di 6 progetti diversi, tutti afferenti al ricordo della corsica ma presentati in ordine crescente di ardimento: dal più conservativo al più intrepido. La coppia avrebbe potuto scegliere. Hanno scelto il progetto 6: quello più audace. L'ingegnere interior designer gongola.
Dettagli della foto:
-
unprogetto
- Autore:
- Etichette:
- senza etichette
- habitissimo
- foto
- foto: d di denise decorazioni #729112