Il grande bancone in legno massello è l'elemento chiave del progetto, in quanto funge da elemento separatore senza realmente chiuedere lo spazio. Il bancone diventa piano di lavoro per la cucina ma anche tavolo da pranzo, perfetta fusione di funzioni diverse che favorisce la convivialità e la condivisione.
Professionista di Architetti a Firenze
Con il nostro lavoro puntiamo a produrre un grande stupore attraverso interventi semplici e comprensibili. Crediamo che si debbano affrontare le problematiche progettuali con sperimentazioni giocose e ironiche, senza dimenticare la responsabilità sociale, trasmettendo in modo diretto e semplice le nostre idee e riflessioni. Ci piace raccontare storie, suggerire visioni e offrire scenari alla vita quotidiana. Un edificio può far nascere storie o essere esso stesso la conseguenza di una storia. Proviamo a vedere l'architettura non solo come struttura e materia ma, prima di tutto, come un “luogo” in cui si vive; per questo, il punto di partenza di ogni progetto, sarà sempre l'analisi delle esigenze e delle aspettative dei clienti e futuri fruitori. La forma sarà la conseguenza di questa analisi e dello sviluppo del concetto, della funzione e della struttura, un po' come il vecchio vitruvio insegnava! Il risultato finale di ogni progetto, architettura, oggetto o spazio che sia, sarà uno strumento che ci deve aiutare a vivere meglio ed in armonia con il mondo e noi stessi.
Dettagli del progetto:
4 Idee da copiare per ristrutturare la zona giorno con 13.000 €
Fotografia 4 di 8
Questo è un progetto piccolo piccolo nel cuore di firenze, a san lorenzo: c'era una zona giorno con un angolo cottura, ma i proprietari non volevano che la cucina fosse troppo visibile. La proprietaria infatti, non amando il soggiorno con l’angolo cottura a vista, aveva richiesto che quest'ultimo fosse in qualche modo separato, ma la mancanza di spazio impediva la realizzazione di una cucina separata...
Dettagli della foto:
- habitissimo
- foto
- foto: la cucina di opra22 #485375