x
salva foto
Condividi
Dettagli del progetto:
Giocattoli per grandi e piccini: un Natale di sorprese e design
Fotografia 10 di 11
Vedi il progetto completo
Un giocattolo è un oggetto usato da un bambino o (più raramente) un adulto nell'attività del gioco. Il binomio giocattolo-Natale è quello che ogni adulto ha pensato con desiderio quando era bambino e che ora deve tenere bene a mente se dispone di figli, nipoti o ha bimbi di qualsiasi provenienza a portata di mano. I giocattoli a natale sono, infatti, il regalo per eccellenza. L’uomo, fin dall'antichità, si è cimentato nella produzione e nel concepimento di oggetti specificatamente pensati ad uno scopo ludico.
Molti dei giocattoli che sono stati rinvenuti nei siti archeologici sono di tipo "classico", che anche i bambini dell'epoca moderna ancora utilizzano (bambole, soldatini, e così via); l'evoluzione dei giochi, infatti, per lo meno rispetto alla varietà delle tipologie, è stata relativamente lenta per gran parte della storia dell'uomo.
A partire dagli inizi del XX secolo, in concomitanza con l'impressionante sviluppo tecnico industriale del pianeta, questo stato di cose è mutato radicalmente, con l'introduzione della progettazione e produzione industriale e tecnologica dei giocattoli. Oggi, però, grazie alla fama che nei secoli ha ottenuto il giocattolo, si pratica anche il collezionismo dei giocattoli, un fenomeno che, però, non coinvolge i bambini, ma spesso interessa gli adulti.
Insomma i giocattoli piacciono proprio a tutti ed allora vediamone qualcuno di design che possa soddisfare grandi e piccini sotto l’albero.
Dettagli della foto:
-
tmall
- Etichette:
- senza etichette
- habitissimo
- foto
- foto: r di durantelling #595291