Nell'idea iniziale si é pensato a fare i frangisole con del vetro satinato come segno che unificasse tutta la costruzione, poi per esigenze economiche non é stato possibile realizzarla
Professionista di Architetti a Torino
Salve sono l'architetto ludovico ricci, nella nostra impresa ci occupiamo della progettazione degli spazi secondo le tue esigenze. Il nostro punto di partenza sono le tue esigenze come tu vivi e come ti piacerebbe vivere per poter realizzare il luogo adatto a te.
Dettagli del progetto:
Ospedale di Kuopio sopraelevazione
Fotografia 4 di 11
Nel complesso ospedaliero di kuopio si é iniziato intorno all'inizio del secolo una programmazione per una completa modernizzazione degli edifici che corrispondessero alle esigenze dei tempi moderni. In questo clima di trasformazione é stato costruito un nuovo edificio per ospitare l'universitá di medicina, il reparto di ginecologia e il centro analisi dell'ospedale. La costruzione, che si trova nella parte nord-est del complesso, ha invaso lo spazio aereo della pista d'atterraggio degli elicotteri, da questo si é dovuto rialzare la piattaforma d'atterraggio degli elicotteri e quindi si é dovuto costruire un piano in piú nell'edificio di fronte all'ingresso del complesso. I nuovi spazi da dover organizzare sono il reparto di degenza del pronto soccorso, il locale per i macchinari del reciclo dell'aria, la terrazza per il gioco dei bambini ricoverati nel reparto di degenza e in cima la nuova pista d'atterraggio degli elicotteri. Nella progettazione abbiamo impostato il nuovo piano ponendo la sala del personale nell'angolo dell'edificio cosí che potesse godere della migliore vista. Sul lato sud abbiamo organizzato le stanze per il dei-ospital con, verso l'interno, il desk per il controllo dei pazienti, nella parte nord si é riservata una parte per le malatie a rischio di infezione. In facciata la scelta é stata di differenziare i materiali tra l'edificio esistente e la sopraelevazione ponendo come filo di congiunzione i frangisole in vetro satinato con elementi verticali di differente colore, scelta che nel tempo é stata abbandonata per questioni economiche.
Dettagli della foto:
- Etichette:
- senza etichette
- habitissimo
- foto
- foto: rendering di architetto ludovico ricci #816145