Il complesso del residence europa si colloca in un contesto ambientale unico.
La posizione a picco sul mare e immersa nel verde, ne fa un edificio raro, le cui caratteristiche sono percepibili nel silenzio e nei colori che l'area offre.
La particolare
Professionista di Paesaggisti a Azzano Decimo
La nostra produzione spazia dalle piantine più piccole sino agli esemplari di oltre 14 metri di altezza; attualmente le coltivazioni si imperniano soprattutto su latifoglie e sempreverdi di dimensioni medio-grandi tali da permettere la realizzazione di giardini di pronto effetto. La diversa natura dei terreni a disposizione (in azzano decimo, pordenone, pistoia) consente di coltivare le diverse varietà nelle zone più consone al loro accrescimento: in tal modo, mentre a pistoia prevalgono le coltivazioni di varietà mediterranee quali magnolia grandiflora gallissoniansis, pinus pinea, cupressus sempervirens pyramidalis, olea europaea, osmanthus, camellia, photinia, quercus ilex, chamaerops (palme), laurus nobilis ecc... A pordenone ed azzano decimo vengono prodotte piante più adatte ai climi settentrionali. A tale proposito, segnaliamo una vasta produzione di acer (in varietà), betula (Alba, utilis, joungii pendula), fagus (in varietà), carpinus betulus e carpinus betulus pyramidalis, fraxinus excelsior, quercus (Rubra, robur), liquidambar styraciflua, liriodendron tulipifera , picea excelsa, taxus media hicksii. Siamo specializzati in conifere, florovivaismo, installazione manti erbosi, installazione prato in rotoli, latifoglie, piante da esterno, piante ornamentali fiorite, piante ornamentali esterno, piante ornamentali sempreverdi, progettazione giardini, progettazione parchi, realizzazione aree verdi, realizzazione giardini, siepi, ulivi, servizi e decorazioni floreali.
Dettagli del progetto:
Progetto realizzazione verde Residence Europa - Trieste
Fotografia 1 di 1
Il complesso del residence europa si colloca in un contesto ambientale unico. La posizione a picco sul mare e immersa nel verde, ne fa un edificio raro, le cui caratteristiche sono percepibili nel silenzio e nei colori che l'area offre. La particolare posizione geografica rende il clima particolarmente mite, arieggiato e al riparo dal famosissimo vento freddo di bora. Lungo la costa sfociano le bocche del fiume timavo e questo permette di mantenere tutto il tratto di mare antistante la costa limpido e pulito. Inoltre, nel rispetto dell’ambiente, i parcheggi verranno costruiti sotto terra a monte del fabbricato sfruttando l’attuale declivio e restituendo a verde il precedente parcheggio nella corte del complesso. Nella corte attuale verranno costruiti nuovi giardini con piante e alberi autoctoni. Zoom zoom zoom Parte delle attuali coperture saranno trasformate in giardini pensili e parte in spazi per la disposizione di pannelli solari per la produzione di acqua calda, rispettando l'ambiente e limitando i consumi energetici. Quasi tutte le abitazioni hanno un rapporto diretto e intimo con il mare adriatico, il cui blu cristallino si proietta negli spazi dell'abitare. Queste caratteristiche rendono il residence europa luogo ideale per la seconda casa.
- Anno di realizzazione:
- 2009
Dettagli della foto:
- Etichette:
- giardinieri · mediterraneo · terrazzo e giardino · pulizie e manutenzione
- habitissimo
- foto
- foto: residence europa, trieste di vivai olivo toffoli di aldo toffoli e c. srl #150111