La libreria sullo sfondo decorata con la pittura a calce di giorgio graesan effetto pietra spaccata, è stata disegnata sul posto. Un grande volume centrale che contiene la televisione e gli impianti tecnologici, separa la zona living dall'ingresso.
Professionista di Architetti a Roma
Lo studio di architettura piano a si propone di interpretare i gusti ed i desideri del committente in modo da realizzare l'opera secondo criteri estetici e funzionali tenendo comunque conto delle risorse economiche a disposizione. Lo spazio in cui si vive, si sosta o si lavora deve essere cucito come un abito su misura sulla persona che lo dovrà utilizzare. Lo spazio avvolge la vita di chi lo abita e per questo deve essere accogliente e tutto ciò è possibile grazie al gioco di luci e colori che lo caratterizzano. L'obiettivo è quello di dare maggior serenità ed equilibrio a chi fruirà quello spazio coinvolgendo tutto l'apparato sensoriale e stimolando ogni esperienza emotiva che appartenga all'attività che si dovrà svolgere in quel preciso luogo, studiando insieme al cliente le sensazioni che desidera provare entrando nel suo spazio : la sua casa, il suo ufficio, il suo negozio, la sua scuola, ecc...
Dettagli del progetto:
Appartamento a Roma
Fotografia 6 di 8
L'appartamento, degli anni sessanta, aveva una distribuzione tipica di quegli anni, con numerose stanze e lunghi corridoi e si presentava in pessimo stato di manutenzione. La richiesta del committente è stata quella di avere spazi il più possibile ampi e luminosi.
Dettagli della foto:
- habitissimo
- foto
- foto: zona living di piano a - studio di architettura #665227